Cosa c'è dietro un'eclissi solare? Perché sono così rare e qual è il posto migliore per osservarle? Le risposte a queste domande si possono trovare dal 2025 aprile nel nuovissimo spettacolo planetario per famiglie “Solar Eclipse: Hunters of Lost Sleep” al Museo Svizzero dei Trasporti!
Unitevi a Kentucky, una gallina insonne e star dei social media che vive sulla luna! La sua inquieta ricerca dell'eclissi solare perfetta la porta in un turbolento viaggio attraverso lo spazio e il tempo insieme a JOS, il suo giocoso amico androide. Il suo obiettivo: trovare finalmente il momento perfetto che le permetterà di dormire come desidera. Ma non è così facile, perché un'eclissi solare è un'interazione celeste tra il sole, la luna e la terra che può essere vista solo in determinate condizioni.
“Solar Eclipse: Hunters of Lost Sleep” è un viaggio educativo e divertente che unisce scienza e umorismo. Bambini e adulti sperimentano con immagini spettacolari come si verificano le eclissi solari, perché sono così rare e dove si possono osservare meglio. Lo spettacolo, una produzione del planetario di Montréal, in Canada, combina la tecnologia più avanzata del planetario con una storia divertente ed emozionante: un'avventura che garantisce conoscenza e divertimento per tutta la famiglia!
+41 (0)41 375 75 75
mail@ verkehrshaus.ch
Verkehrshaus der Schweiz
Haldenstrasse 44
CH-6006 Lucerna
Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00